Tempi e Costi di Spedizione
Una volta ricevuto l’ordine, la vostra spedizione sarà evasa in 1/2 giorni lavorativi.
Al momento effettuiamo solo spedizioni Nazionali con le seguenti tariffe:
Da 0 a 40 euro di ordine: 7.50 euro
Da 41 a 65 euro di ordine: 5.90 euro
Da 66 euro: Spedizione Gratuita.
Se si sceglie di ricevere la spedizione in Contrassegno, è previsto un sovrapprezzo di euro 5.00 per qualsiasi fascia tariffaria, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al corriere.
Recesso
Nel caso in cui il cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, ha tempo 14 giorni dopo la ricezione della spedizione per comunicarcelo. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche e non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che acquistano dei prodotti per l’utilizzo nell’ambito dell’attività professionale svolta.
In fase di rimborso, verranno rimborsati esclusivamente i costi relativi agli articoli da rendere, con l’esclusione delle spese di spedizione, trasporto, e contrassegno sostenute, che non saranno mai rimborsabili.
Tutti i prodotti acquistati durante promozioni del 40% di sconto (o superiori) sono esenti al diritto di cambio resi o rimborsi.
I prodotti personalizzati non sono soggetti al diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade se il prodotto non è più integro, ovvero:
- Articolo rotto o deteriorato per motivazioni diverse da quelle del trasporto,
- Mancanza o deterioramento dell’imballo originale (per esempio: confezioni, blister, fascette gomitoli),
- Assenza di parti integranti il prodotto (per esempio: mancanza di un ago in un blister. Parziale utilizzo di fili, filati, prodotti a metraggio. Viti. Manuali. Documentazione. Accessori. Gadget.),
- Se il prodotto è stato usato.
La procedura corretta che il cliente dovrà seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: ordini@mercerialoscrigno.it , Indicando il numero dell’ordine, nome e cognome (utilizzati per la registrazione al sito), l’email di contatto (utilizzata per la registrazione al sito), L’IBAN su cui ricevere il rimborso.
- Attendere una risposta dal nostro servizio clienti che comunicherà l’indirizzo a cui inviare la spedizione.
- Scegliere un metodo di spedizione tracciabile e assicurato a proprie spese. (qualora la spedizione non fosse assicurata, nell’eventualità di danni durante il trasporto, la procedura per il rimborso potrebbe non andare a buon fine).
- Una volta ricevuta la spedizione, verrà emesso un rimborso sull’IBAN indicato.